Novità 2023 – ALUTRON ACQUISISCE NEOHM COMPONENTI
Il 2023 è qui e Alutron ha una importante novità da annunciare:
Vi informiamo che, a partire dal primo gennaio 2023, Alutron ha acquisito un’importante realtà produttiva del panorama elettronico Italiano: la Neohm Componenti.
Con l’acquisizione di Neohm, fornitore leader di componenti microelettronici, Alutron dà vita così alla propria Divisione Elettronica.
Con l’ottenimento del know-how di Neohm, Alutron sarà in grado di assistere i clienti dalla progettazione del componente elettronico, con un team di tecnici altamente qualificati, alla realizzazione del prodotto completo.Tra le tecnologie principali di Neohm possiamo menzionare:
- Microelettronica,
- SMT
- Ibridi,
- IMS,
- Radiofrequenza,
- Resistenze,
- Assemblaggi,
- Integrated Circuit Package.
Dalla produzione di substrati con tecnologia a film spesso all’assemblaggio di PCB sia con SMT che con PTH, il nuovo sito produttivo ha a disposizione moltissime ed innovative tecnologie. Tra queste, spicca una camera bianca ISO7 di 400 m2 completamente equipaggiata, dove la divisione elettronica di Alutron assembla prodotti di microelettronica.
Grazie al miglioramento della struttura progettuale e grazie a decenni di esperienza produttiva, ad oggi possiamo supportare il cliente per trasformare l’idea in un prodotto chiavi in mano.
Questa fusione per Alutron segna un punto di svolta: sarà il momento di rafforzamento della nostra società, l’integrazione delle capacità produttive dei diversi impianti. Questo iter è attuato in ottica di perfezionamento del processo e di miglior utilizzo e sfruttamento dei siti produttivi e dei servizi che Alutron può offrire.
Alutron è quindi lieta di accogliere una realtà come quella di Neohm per poter così rispondere in toto ai bisogni dei clienti: la divisione meccanica continuerà il suo lavoro supportando il cliente con soluzioni custom, e dall’altra parte, la divisione elettronica sarà in grado di soddisfare ogni necessità settoriale del cliente.