Ha chiuso le porte a Rho Fiera Milano la decima edizione di EXPO Ferroviaria ed Alutron è orgogliosa di averne fatto parte.
Expo Ferroviaria 2021
Anche quest’anno la fiera non ha deluso le aspettative dei suoi partecipanti, riuscendo a riunire circa diecimila visitatori da tutto il mondo.
Noi di Alutron ringraziamo vivamente Expo Ferroviaria per averci permesso di partecipare a questo evento tanto atteso. Le difficoltà di organizzazione nel periodo di pandemia da Covid-19 potevano avere un impatto negativo su un evento simile. Ma la Mack-Brooks Exhibitions, approfittando anche del piano di vaccinazione che sta procedendo a gonfie vele, ci ha dato uno spiraglio di luce e ci ha fatto tornare alla normalità per un po’. Dopo il periodo di lockdown, infondo, chi non aveva bisogno di tornare all’incontro?
Inoltre, in Italia questo è un evento esclusivo poiché l’unico dedicato esclusivamente al settore ferroviario.
Alutron e il settore ferroviario
Alutron, azienda che si immette per sua natura in molteplici settori industriali, per adattarsi all’evento, ha presentato i suoi Rack per la sicurezza ferroviaria. Questi rack per il sistema ferroviario sono altamente performanti secondo le norme IEC. Ciò significa che sono in grado di schermare le onde elettromagnetiche e di salvaguardare così le centraline elettriche ed elettroniche in essi contenute. Senza tale schermatura, infatti, è messo a repentaglio il buon funzionamento degli impianti e dunque la sicurezza dei mezzi e di quanto trasportano. Oltre ai Rack 19″, termine che indica un sistema standard d’installazione di componenti costituito da una infrastruttura modulare basata sull’unità rack, Alutron possiede una vasta gamma di prodotti. Questi, essendo interamente personalizzabili, sono perfetti per ogni tipo di esigenza.
Clicca qui per scoprire la gamma completa dei nostri prodotti!
Lo stand Alutron ad Expo Ferroviaria 2021
Quest’anno, come già detto, i numeri sono stati da record: 7.000 visitatori e 188 espositori da 14 Paesi. Il nostro stand, condiviso con l’azienda Neohm che come noi fa parte del gruppo TKM, è stato curato nei minimi dettagli e ha accolto moltissimi ospiti. Dopo la pandemia, abbiamo davvero apprezzato l’opportunità d’incontro dal vivo per stabilire rapporti duraturi e scoprire le novità del settore.
La prossima edizione è stata già annunciata e noi la aspettiamo con entusiasmo.
Sicuramente ci rivedremo a Rho Fiera dal 3 al 5 ottobre 2023!